di Monica Panzica
CESANO (ROMA) – Tragedia durante l’addestramento nella scuola di fanteria di Cesano, in provincia di Roma. Un trentottenne di origini palermitane, Daniele Ferrante, è morto dopo avere accusato un malore.
Il militare, effettivo alla scuola Sottufficiali di Viterbo, frequentava il 18esimo corso per allievi marescialli: si sarebbe sentito male venerdì scorso durante l’attività fisica coi suoi compagni. Si è improvvisamente accasciato a terra per cause ancora in via di accertamento ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. E’ deceduto stamattina, quando le sue condizioni sono precipitate.
Il generale di Corpo d’Armata, Danilo Errico, ha espresso “il più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia”.
Il 38enne era andato via dallo Zen di Palermo, con tutta la famiglia, da almeno dieci anni. Gli amici di infanzia raccontano la sua passione per il mondo militare sin da piccolo: “Voleva fare questo nella vita – dice Nicolò – e ci era riuscito. Quando ho saputo quello che gli è accaduto mi è crollato il mondo addosso. Non ci vedevamo da anni ormai, ma porto con me un ricordo molto affettuoso di Daniele. Nel quartiere siamo tutti molto addolorati”.