L’esperienza di ognuno al servizio di tutti
Lo studio legale GUGLIELMI si occupa con professionalità delle esigenze dei propri assistiti. Nelle seguenti aree del diritto, lo Studio Guglielmi raccoglie l’esperienza dei due soci fondatori. Lo svolgimento degli incarichi professionali è seguito direttamente dai titolari e con l’ausilio di collaboratori. L’aggiornamento professionale è il primo impegno di tutti i membri. Per contenere al minimo gli imprevisti ed evitare i conflitti, lo studio fornisce consulenza preventiva nei settori di propria competenza. La soluzione dei problemi viene sempre condivisa con l’assistito.
DIRITTO PENALE
In questo ambito è fornita assistenza e difesa in tutti i settori del diritto penale ed in particolare nei procedimenti inerenti reati contro la persona e il patrimonio, reati contro la Pubblica Amministrazione, reati finanziari e societari, reati riguardanti gli stupefacenti e la criminalità organizzata.
DIRITTO PENALE MINORILE
Lo studio offre la consulenza legale in materia di maltrattamenti, violenza sessuale e atti persecutori e in ordine a tutti i delitti di competenza del Tribunale per i minorenni. Particolare attenzione sarà posta nei confronti dei risvolti psicologi conseguenti a tali reati con l’ausilio costante di professionalità specifiche quali psicologi e neuropsichiatri infantili.
DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE
Nell’ambito civile lo studio oltre a prestare assistenza legale specializzata in fase contenziosa e stragiudiziale nell’ambito dei contratti, delle obbligazioni, dei diritti reali, delle successioni, del diritto di famiglia, del diritto del lavoro e della responsabilità civile. All’interno dello studio si è creato un team che si occupa con particolare successo dell’infortunistica stradale e responsabilità professionale medica con assistenza medico legale qualificata.
DIRITTO PREVIDENZIALE E SOCIALE
Nell’ambito del diritto previdenziale e sociale lo studio si avvale anche di validi consulenti esterni ed offre consulenza ed assistenza previdenziale quali: – tutela dell’handicap legge 104/92; – prestazioni economiche legate all’invalidità civile (ricorsi e domande); – infortuni sul lavoro; – malattie professionali – l’attività si esplica sia in fase stragiudiziale che giudiziale; – pensioni ordinarie di invalidità (legge 335/95); – dispensa dal servizio (legge 271/91); – assegni e pensione di invalidità (legge 222/84); – prestazioni per pensioni privilegiata ordinaria (PPO); – riconoscimento infermità da cause di servizio (Militari e/o Magistrature Superiori); – inabilità inidoneità al servizio totali o parziali (comparto scuola, sanità, pubblica amministrazione) – si esplica con attività in fase stragiudiziale e giudiziale (ricorso Corte dei Conti, TAR, Tribunale ordinario); – valutazione di ipotesi di errore per responsabilità professionale medica con prima – valutazione medico legale gratuita.
DIRITTO DELLA FAMIGLIA
E’ un settore di particolare specialità dello studio: consulenza ed assistenza nelle pratiche di separazione e divorzio, anche attraverso la Mediazione familiare.